ultimora

Mancini ne chiede quattro. Ausilio ha dubbi su Tourè…

Mancini è alla ricerca di certezze ma Tourè, Candreva e Zabaleta hanno 92 anni in tre

Francesco Parrone

Erick Thohir approda oggi a Milano e lo farà anche per programmare con tutta la dirigenza nerazzurra la prossima stagione. Secondo quanto riferisce TuttoSport, Roberto Mancini ribadirà la necessità di puntare su giocatori già pronti, nello specifico 4 titolari nei ruoli da rinforzare a prescindere dall'età. Con questi la società è convinta almeno di poter lottare per lo scudetto.

Sul rinforzo a centrocampo si stanno facendo tanti nomi, ma i giocatori in questione alzerebbero l'età media della squadra e il monte ingaggi. Tra l'altro le prestazioni di Tourè in Championsnon aiutano la tesi di Mancini che vorrebbe puntare su di lui. Piero Ausilio ha visto l'ivoriano a Madrid e confermerà le perplessità al club; per lui il ds è disposto ad offrire al massimo un biennale anziché tre anni. Tourè va verso i 33 anni e ha sempre giocato come rifornitore nel 4-2-3-1, ruolo che dovrebbe essere di Banega con un possibile supporto di Kondogbia.

La soluzione per dimenticare Tourè, infine, resta sempre Lassana Diarra che ha Marsiglia è diventato a essere protagonista. Unanimità invece per Zabaleta e Candreva ma per loro due ci sono da convincere Guardiola e Lotito (per questo Gabbiadini e Bellarabi restano altri obiettivi). Thohir oggi ribadirà anche di voler rispettare i patti con la Uefachiudendo il bilancio in scadenza al 30 giugno 2017 in pari: un'impresa dura se dovrà accontentare il tecnico puntando su giocatori di altissimo profilo.

(Fonte: Salvatore Pasquino, TuttoSport 06/05/16)

tutte le notizie di