ultimora

Mancini: “Non sono al Gala per soldi e neanche Sneijder. Lui è uno di quelli che…”

Alessandro De Felice

Roberto Mancini si concede ai microfoni della Gazzetta dello Sport e spiega i motivi per cui ha scelto il club turco, sfatando quelli che, secondo lui, sono solo dei luoghi comuni puri dell’Italia. “Non sono andato in Turchia per i...

Roberto Mancini si concede ai microfoni della Gazzetta dello Sport e spiega i motivi per cui ha scelto il club turco, sfatando quelli che, secondo lui, sono solo dei luoghi comuni puri dell'Italia.

"Non sono andato in Turchia per i soldi,in Italia pensiamo sempre ai soldi. Ho scelto il Galatasary perché è un club di prestigio, ci sono calciatori importanti e possiamo fare bene.Certo, la Turchia non è l'Inghilterra, ma abbiamo comunque 3 campi di allenamento con un buon fondo e mi ritengo soddisfatto. Ho dovuto cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, dopo aver preso 6 gol dal Real Madrid, bisognava fare qualcosa. Sneijder troppo distratto dai soldi? Non credo, i calciatori di livello internazionale conservano sempre un particolare orgoglio e Sneijder è uno di questi. Anche Drogbà è ancora un grande attaccante, uno che può dare ancora molto al calcio".