ultimora

Mancini per Mazzarri, Moratti ha pesato eccome. E ha ottenuto anche che…

Riccardo Fusato

Nella settimana che porta al derby, tante cose sono cambiate all’Inter rispetto all’ultima gara contro il Verona. L’arrivo di Mancini al posto di Mazzarri ha fatto da cardine ad una serie di cambiamenti, non ultimo il riavvicinamento di...

Nella settimana che porta al derby, tante cose sono cambiate all’Inter rispetto all’ultima gara contro il Verona. L’arrivo di Mancini al posto di Mazzarri ha fatto da cardine ad una serie di cambiamenti, non ultimo il riavvicinamento di Moratti a Thohir. Ovvio che le smentite siano di prassi, ma per molti è chiaro che l’ex patron abbia avuto un ruolo fondamentale nella scelta del tecnico di Jesi, capace di far tornare l'entusiasmo anche in lui.

Detto che questo è solo un bene per l’Inter, MM, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe apprezzato molto le scelte di Thohir e dopo l’episodio Guarin-Vucinic - quando in gennaio era stato ascoltato - Moratti anche il mese scorso aveva lanciato al socio due messaggi legati tra loro: l’Inter è dei tifosi e andare avanti con Mazzarri è insostenibile proprio per una questione ambientale. Anche se da gentiluomo dice che la decisione di cambiare è stato un atto di coraggio di Thohir, Moratti ha avuto il suo peso e ha ottenuto anche di riavvicinare alla squadra Javier Zanetti. Il Capitano non aveva un grande feeling con Mazzarri e il suo staff, mentre col Mancio è sempre a bordocampo durante gli allenamenti.