ultimora

Mancini: più bastone che carota per la svolta. Media: agguantato Mazzarri

L’Inter sembra avere voltato pagina. Dopo la deludente gara contro il Parma, si sta vedendo una squadra diversa anche e soprattutto sotto il profilo dei risultati riuscendo anche ad avere quella continuità necessaria per poter stare...

Riccardo Fusato

L'Inter sembra avere voltato pagina. Dopo la deludente gara contro il Parma, si sta vedendo una squadra diversa anche e soprattutto sotto il profilo dei risultati riuscendo anche ad avere quella continuità necessaria per poter stare agganciata al treno che porta in Europa.

Secondo il Corriere dello Sport, molti di questi meriti vanno a Robero Mancini che ha trovato sia il modo di entrare nella testa dei suoi giocatori (usando più il bastone che la carota) sia la soluzione alle molte amnesie difensive che avevano condizionato il cammino della sua squadra. Nelle ultime 4 gare il tecnico di Jesi ha conquistato 10 punti e non ha centrato l’en plein solo a causa della sfortuna e delle parate di Diego Lopez nel derby. Grazie al 2-1 di Udine di martedì, però, ha pareggiato la media punti (1,45) tenuta da Mazzarri: Mancini ha conquistato 32 punti in 22 gare, il suo predecessore 16 punti in 11 incontri e adesso l’ex allenatore del Galatasaray punta al sorpasso nel match casalingo di domenica contro il Chievo.