ultimora

TS – Mancini, il futuro resta incerto. Quattro nomi per la successione più il sogno

Francesco Parrone

Il futuro nerazzurro di Mancini non è sicuro. Il tecnico jesino ha ancora un anno di contratto ma, secondo TuttoSport all’Inter per il momento nessuno è intenzionato a sedersi a tavolino per parlare di rinnovo. Al suo ritorno in nerazzurro...

Il futuro nerazzurro di Mancini non è sicuro. Il tecnico jesino ha ancora un anno di contratto ma, secondo TuttoSportall'Inter per il momento nessuno è intenzionato a sedersi a tavolino per parlare di rinnovo. Al suo ritorno in nerazzurro c'era tanta voglia di riportare in alto la società, ma la stagione scorsa gli ha fatto capire di avere una squadra competitiva per andare lontano.

Senza la Championsl'avventura interista di Mancini rischia di avere inevitabilmente un freno. Adesso si trova a un bivio, sa che rimanendo a Milano non potrà attuare una rivoluzione ma al momento panchine top libere in Europanon ce ne sono: l'Arsenal non sa se allontanare Wenger, il Real pensa ad altro e lo Zenit non lo stimola più di tanto. La panchina della nazionale poi è lontana ma fra meno di due mesi si capirà definitivamente cosa Mancini vorrà fare; l'Inter dalla sua parte non manderà via il tecnico, se invece l'addio ci sarà, allora si penserà al successore che tra i papabili vede Martinez, De Boer, Montella e Di Francesco, con Simeone che resta il sogno per ora proibito.

(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 09/04/16)