00:37 min

ultimora

Repubblica – Mancini-FIGC, non è finita: possibile richiesta di risarcimento

Marco Macca Redattore 

Si parla del divorzio tra Roberto Mancini e l'Italia sull'edizione odierna di Repubblica: possibile richiesta di risarcimento

Si parla del divorzio tra Roberto Mancini e l'Italia sull'edizione odierna di Repubblica. Secondo il quotidiano, non è escluso che la FIGC chieda un risarcimento danni all'ex ct:

"Il contratto di Mancini da ct presentava l’opzione per liberarsi unilateralmente e gratuitamente solo a determinate condizioni, legate al raggiungimento di alcuni risultati sportivi. Ma la Nazionale, semplicemente, non è andata al Mondiale e non si è ancora nemmeno qualificata per l’Europeo, quindi, secondo la disciplina Fifa, il recesso unilaterale apre lo scenario del risarcimento del danno".

"Quando la moglie-avvocato, Silvia Fortini, pochigiorni dopo l’annuncio delle dimissioni, ha inviato in federazione una mail per chiedere, in sostanza, la rinuncia a qualunque azione risarcitoria, non l’ha ottenuta. A quanto pare la Federcalcio non ha ancora scelto quale strada prendere. L’intenzione di Gravina è quella di investire il Consiglio federale di quanto accaduto, in modo che siano tutte le componenti a decidere i prossimi passi. Fosse anche un indennizzo simbolico, è difficile che Mancini possa cavarsela senza versare nemmeno un euro alla Figc".

(Fonte: Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.