ultimora

Mancini rilancia Gnoukouri per due motivi. A gennaio prestito sicuro: la destinazione…

Riccardo Fusato

Dunque, domenica contro il Frosinone, potrebbe tornare in campo dal primo minuto, Assane Gnoukouri. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, domani, il centrocampista nerazzurro giocherà con la sua nazionale  contro i pari età del...

Dunque, domenica contro il Frosinone, potrebbe tornare in campo dal primo minuto, Assane Gnoukouri.Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, domani, il centrocampista nerazzurro giocherà con la sua nazionale  contro i pari età del Qatar per un’amichevole che gli consentirà di ritrovare un po’ il ritmo partita. Curiosità: Gnoukouri è in ritiro con Franck Kessiè del Cesena (proprietà Atalanta), altro nome che l’Inter sta seguendo con interesse nella squadra romagnola oltre a Sensi di cui parliamo a fianco.

Ma sarebbero molti i motivi che potrebbero spingere Roberto Mancini a schierarlo ed in particolare due:  psicologici e di mercato. Sarebbe inutile continuare a tenerlo ai margini del gruppo senza fornirgli una seconda chance: non si avrebbe la riprova della sua eventuale inadeguatezza. E poi vorrebbe dire svalutare un patrimonio della società. A gennaio andrà via in prestito, a prescindere dai minuti che disputerà da qui alla riapertura del mercato. In Italia qualcuno si è fatto avanti, ma non va trascurato nemmeno l’estero, destinazione comunque gradita al giocatore. Nel frattempo mostrarlo ancora un po’ al mondo potrebbe aiutarlo a trovare una sistemazione più adeguata. Per lui e per l’Inter.