(ANSA) - ROMA, 01 OTT - "Non voglio dire di no o di sì, ma il Mondiale è una cosa talmente straordinaria che aspettarlo quattro anni diventava un'emozione. Farlo ogni due, c'è il rischio che diventi una cosa normale".
ultimora
Mancini: “Mondiale ogni due anni? C’è il rischio che diventi una cosa normale”
Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha parlato al forum 'Rinascita Italia: The Young Hope - La scuola Fino a Prova Contraria'
Lo ha detto il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini, al forum 'Rinascita Italia: The Young Hope - La scuola Fino a Prova Contraria' in corso ieri e oggi a Roma, in merito alla volontà della Fifa di istituire il campionato del mondo di calcio ogni due anni e non più ogni quattro come sempre stato.
"È stata un'estate meravigliosa a livello sportivo, l'Italia difficilmente sbaglia e noi siamo stati davvero felici per aver riempito di gioia tutti gli italiani. All'Italia auguro di tornare alla normalità, che i giovani tornino a scuola e che il Paese riparta alla grande anche grazie alla spinta dello sport di questa estate".
Lo dice il ct della Nazionale di calcio Roberto Mancini intervenuto al forum 'Rinascita Italia: The Young Hope - La scuola Fino a Prova Contraria', in corso ieri e oggi a Roma. Ricordando le imprese degli azzurri negli altri sport, il ct azzurro ha aggiunto: "Alle Olimpiadi di Tokyo mi hanno emozionato i cento metri, il salto in alto, la staffetta, dove abbiamo sempre avuto grandi difficoltà. Vederle vincere così è stata una grande emozione, ma al pari delle altre medaglie e della pallavolo campione d'Europa con le due nazionali". (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA