ultimora

Mancini ritrova Lotito: 10 anni fa andò a finire a carte bollate. Il tecnico confidò ad amici che…

Alessandro De Felice

Inter-Lazio sarà anche la gara del ritorno al passato di Roberto Mancini, che proprio sulla panchina biancoceleste muoveva i primi passi da allenatore. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ripercorre la storia e ricorda quei...

Inter-Lazio sarà anche la gara del ritorno al passato di Roberto Mancini, che proprio sulla panchina biancoceleste muoveva i primi passi da allenatore. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ripercorre la storia e ricorda quei momenti difficili, con le incomprensioni tra il tecnico jesino e Claudio Lotito, che all'epoca si apprestava a rilevare un club quasi in fallimento dalla precedente gestione. 

La società non voleva lasciare libero Roberto Mancini di dire si a Moratti, andò a finire con dichiarazioni poco simpatiche e a carte bollate, ricorda la rosea. Dieci anni dopo Lotito e Mancini si ritrovano da avversari, col primo divenuto anche consigliere federale. Dopo l'addio di Prandelli da ct, uno dei nomi papabili per la panchina azzurra fu proprio quello di Roberto Mancini, che ai suoi amici più intimi aveva confidato: "figuriamoci se con Lotito lì chiamano me."