02:42 min

ultimora

Arabia Saudita ko, Mancini sbotta con un giornalista: “Vuoi vedere il mio conto in banca?”

Alessandro Cosattini Redattore 
Grande nervosismo per l'ex ct della Nazionale Roberto Mancini dopo il ko dell'Arabia Saudita: ha risposto così a un giornalista

Non solo la sconfitta per 2-0 contro il Giappone, non solo lo sfogo contro il campionato arabo che non dà spazio ai calciatori locali. Roberto Mancini, ex ct dell'Italia oggi sulla ricca panchina della nazionale saudita, non nasconde il proprio nervosismo per i risultati che non arrivano.

L'Arabia, eliminata ai rigori dalla Corea del Sud ai quarti di finale dell'ultima Coppa d'Asia, sta faticando nelle qualificazioni ai Mondiali 2026: ferma a quota 4 punti, ora a -5 dalla capolista Giappone e agganciata dall'Australia – che ha superato per 3-1 la Cina – e dal Bahrain.

Tutto questo frutta a Mancini alcune critiche, anche da parte di giornalisti non arabi, come il collega giapponese che gli si è rivolto dopo la sconfitta contro i Blue Samurai: "Ricevi uno stipendio molto alto e la tua squadra non si comporta bene in camp...", l'inizio della domanda che faceva riferimento ai 30 milioni di euro annui percepiti dal Mancio, che non ha atteso la fine dell'enunciato.

"Per caso vuoi vedere il mio conto in banca?", la risposta piccata. "Prima mi chiedevi di giocare con quattro difensori, e questo è il modulo attuale, e ora mi chiedi perché gioco in questo modo", un altro estratto riportato dal Corriere della Sera, stavolta rivolto a un membro della stampa mediorientale.