ultimora

Mancini: “Sensi? Stage serve anche a lui. Balotelli? Se è disperazione dell’Europeo…”

Eva A. Provenzano

In conferenza stampa il ct dell'Italia ha parlato della convocazione dell'attaccante dopo anni e anche del giocatore nerazzurro

In conferenza stampa da Coverciano, Roberto Mancini ha parlato con i giornalisti dello stage organizzato dalla Nazionale in questi giorni. Ed erano inevitabili le domande su Balotelli e la sua convocazione: «Ringrazio i club che ci hanno messo a disposizione per lo stage i calciatori. E' uno stage giusto visti gli ultimi mesi, dobbiamo valutare tante situazioni e quella di Mario rientra tra queste. Questi tre giorni sono un momento buono per vedere queste cose. La Nazionale è sempre aperta a tutti e se ci sono giocatori che possono aiutarci ben venga. Mossa della disperazione? Se la disperazione è quella prima dell'Europeo, va bene... Forse quando siamo disperati diamo il meglio, quindi va bene, ma non credo sia questa una situazione di disperazione. A livello tecnico Mario è sempre stato bravo, bisogna vedere come sta fisicamente. Noi lo abbiamo perso un po' di vista e vederlo dal vivo un paio di giorni può essere molto più utile. Poi un giocatore deve anche integrarsi in un gruppo già costruito e anche questo è importante». 

A mister Mancini hanno chiesto anche della situazione di Stefano Sensi, centrocampista dell'Inter in procinto di passare in prestito alla Sampdoria. «Le valutazioni che facciamo con questo stage sono anche queste. È un giocatore importante, ha grandi qualità e quando ha giocato in Nazionale ha fatto bene. Questo stage serve anche a lui».

(Fonte: TMW)