ultimora

Mancini senza sorriso. Il Suning prova a regalargli Joao Mario

Francesco Parrone

Quest'anno ritiro un po' spento in quel di Brunico, numero di tifosi sensibilmente diminuito

Il quotidiano Liberoanalizza la situazione di casa Inter che oggi lascerà il ritiro di Brunico per preparare la partenza per gli Usa"L'Inter chiude il ritiro di Brunico con una sconfitta: non basta Palacio ai nerazzurri, ko 2-1 con il Cska Sofia (Nunes e Yordanovc in gol per i bulgari, errore, dal dischetto per Pinamonti). Ma a tenere banco è sempre la situazione Mancini, soprattutto in chiave mercato.

Un Mancini (che oggi sarà a Milano per problemi burocratici in vista della partenza per la tournée negli Usa, prevista per sabato, con ritorno i primi di agosto) che negli ultimi giorni non ha lasciato trasparire emozioni come già successo in passato, tanto che in società sono stati comunque contenti dell'attendismo pubblico del tecnico sugli eventuali rinforzi. Il sorriso è uscito solo a momenti, il fastidio resta ed è palese, come anche sottolineato, magari senza volerlo, in un'intervista con Mediaset Premium.

Dove su Yaya Tourè ribadisce che "rimango convinto che sia uno dei migliori centrocampisti al mondo, chi lo giudica in base ad una sola gara di calcio non capisce niente", anche se "ormai non credo ci siano più speranze per portarlo a Milano", ha dichiarato il tecnico. L'entusiasmo non sembra proprio di casa. Sarà stato anche l'ambiente non propriamente caldo di Riscone, non solo per il meteo, ma per le presenze di tifosi sensibilmente ridotte rispetto ad un anno fa. E' vero, ha allenato e allenerà negli Usa una squadra infarcita di giovani e giocatori con le valigie in mano (come Santon che interessa al Napoli, mentre Juan Jesus è ufficialmente della Roma per 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 8). Però tutto sommato finora il mercato gli ha portato un terzino mancino inseguito da due anni (Erkin), un altro terzino che nell'ultima stagione è stato tra i migliori della Serie A (Ansaldi) e trequartista che è stato trascinatore del Siviglia e dell'Argentina (Banega). E ora in arrivo anche uno dei protagonisti, con la maglia del Portogallo, dell'Europeo appena concluso: l'affare Joao Mario, infatti, è in dirittura d'arrivo, con il centrocampista che verrà acquistato dal Jiangsu per una cifra intorno ai 35 milioni di euro più bonus per poi essere girato ai nerazzurri in prestito (probabilmente con diritto/obbligo di riscatto). Mentre l'intervento di Moratti potrebbe aver sbloccato l situazione sul rinnovo per Mauro Icardi, con il classico ritocco di stipendio (in programma a settembre) che potrebbe togliere, definitivamente, il capitano nerazzurro dal mercato. Insomma, c'è di peggio, Mancio".

(Fonte: Matteo Spaziante, Libero 15/07/16)