ultimora

Mancini sorpassa a distacca Mazzarri. Punti e difesa? Un abisso. WM resta avanti per…

Riccardo Fusato

Il paragone Mancini-Mazzarri, ha spesso tenuto banco nella passata stagione, con il tecnico di Jesi, almeno nei numeri, costretto quasi sempre ad inseguire il collega di San Vincenzo. Ebbene, in questa nuova stagione, il Mancio, sista prendendo...

Il paragone Mancini-Mazzarri, ha spesso tenuto banco nella passata stagione, con il tecnico di Jesi, almeno nei numeri, costretto quasi sempre ad inseguire il collega di San Vincenzo.

Ebbene, in questa nuova stagione, il Mancio, sista prendendo molte rivincite a partite dal confronto sui punti conquistati. Il pagagone, secondo il Corriere dello Sport, è choc; nel 2014-15 Walter Mazzarri fu esonerato dopo 11 giornate: i nerazzurri pareggiarono 2-2 in casa contro il Verona e arrivarono alla sosta di novembre con 16 punti. Adesso, dopo gli stessi 11 turni, l’Inter di punti ne ha 24 ovvero 8 in più. E’ passata da una media punti buona (1,45 a incontro) a una da scudetto (2,18). Un anno fa segnava di più (17 reti contro le 11 attuali), ma subiva il doppio (14 gol contro i 7 di adesso).