Agli europei ha confermato di essere un attaccante vero, di quelli che sanno fare tutto e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone proprio l'accento su di lui: Arkadiusz Milik, centravanti dell'Ajax che piace tanto all'Inter, ma in Italia in generale. Ecco cosa ne scrive la "rosea" a tal proposito:
ultimora
Mancini stravede per Milik, in Italia è corsa a tre, ecco quanto costa…
L'attaccante dell'Ajax ha confermato tutto il proprio valore anche all'Europeo e in Italia si può scatenare l'asta: costa 15 milioni.
"Una pagina di storia. Subito. Arkadiusz Milik: debutto all’Euro e gol contro l’Irlanda del Nord, a 22 anni, quindi il più giovane polacco di sempre ad aver messo dentro una rete con la propria Nazionale. Perché lui fa così: gol. Per esempio, Milik è stato il realizzatore speedy nell’Ajax: quando cominciò a segnare a raffica in Olanda sono subito andati a vedere chi aveva sfondato così al primo impatto all’Amsterdam Arena. Nessuno come lui. Ibra, Cruyff, Van Basten, Suarez, Huntelaar, Kluivert: tutti dietro. Per questo Milik non è uno qualunque. Sia perché ha lottato con un’infanzia ostacolata dalla perdita del padre a 6 anni e sia perché è prima e seconda punta, dove lo metti sta e fa gol. Alto, altissimo ma snodato: pericoloso. Punta fra il vintage e il modernissimo, si può dire così. Alcune sue frasi non sono passate inosservate. «Non ho idea se giocherò ancora nell’Ajax: so che ci sono delle offerte, vedremo dopo l’Europeo». Roberto Mancini stravede per lui, ma Lazio e Roma hanno catapultato osservatori ed emissari. Costa almeno 15 milioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA