ultimora

Mancini suona la carica:”Touré? Basta volerlo. Questo è il momento di…”

Sempre molto pragmatico nelle sue esternazioni, Roberto Mancini non si smentisce – per l’ennesima volta – parlando di uno dei suoi pupilli: Yaya Touré. Il tecnico jesino esprime concetti semplicissimi, ma che lasciano intendere...

Alessandro De Felice

Sempre molto pragmatico nelle sue esternazioni, Roberto Mancini non si smentisce - per l'ennesima volta - parlando di uno dei suoi pupilli: Yaya Touré. Il tecnico jesino esprime concetti semplicissimi, ma che lasciano intendere perfettamente le sue idee in relazione alla costruzione di una squadra vincente: "servono campioni, basta volerli prendere". Queste le sue parole:

 

"Se sono tranquillo su Touré? Non è un fatto di essere tranquillo: il mondo è pieno di giocatori forti, basta volerli prendere. Questo è il momento in cui l’Inter deve tornare a giocare la Champions, non esserci è come vedere giocare il Bologna in Serie B: una cosa che non ha senso. Per questo tutti noi dobbiamo cercare di dare il massimo per riportare l’Inter dove merita. Questo, tra l’altro, è il primo obiettivo che ha in testa Erick Thohir. All’Inter serve anche una seconda punta che sia veloce, che faccia un sacco di gol, degli assist e che costi poco. L’ideale sarebbe un Roberto Mancini, ma scherzi a parte, non ci servono scommesse, ma certezze".