ultimora

Mancini: “Superiori per 70 minuti. Thohir? Chiedete a Spalletti…”

Dopo la partita con la Roma, mister Mancini ha parlato anche ai microfoni di RaiSport. Ecco cosa ha detto: – Primo tempo equilibrato, poi sofferto il ritorno della Roma ed è arrivato il gol di Nainggolan… Quando la Roma ha messo Dzeko...

Eva A. Provenzano

Dopo la partita con la Roma, mister Mancini ha parlato anche ai microfoni di RaiSport. Ecco cosa ha detto:

- Primo tempo equilibrato, poi sofferto il ritorno della Roma ed è arrivato il gol di Nainggolan...

Quando la Roma ha messo Dzeko ci hanno messo in difficoltà soprattutto con le palle lunghe. Nel momento in cui stavamo facendo un cambio per mettere un giocatore più fisico come Felipe Melo abbiamo dovuto cambiare Biabiany che aveva bisogno, ma alla fine è s stata un'ottima partita.

- Perché non prima il cambio di Felipe Melo?

Volevamo farlo ma il tiro di Dzeko è stato ciccato ed è arribato il pallone sui piedi di Nainggolan, un gol loro lo meritavano, avevano già sfiorato due volte il gol. Forse noi sull'1-0 potevamo fare il secondo e non lo abbiamo fatto, nel complesso tutto rimane intatto, ci giocheremo fino alla fine il terzo posto.

- Brozovic ha fatto una grande prestazione. E' d'accordo? 

E' un bravissimo giocatore, crescerà moltissimo, ha qualità tecniche, diventerà un campione secondo me. 

 - Pareggio giusto? 

La Roma veniva da otto vittorie. Giocando da ospiti fuoricasa abbiamo giocato con un solo attaccante per infortuni e squalifiche, probabilmente avremmo vinto la partita. Saremmo stati più competitivi nella fase offensiva se ci fossero stati anche Icardi, Jovetic e Palacio.

- Eder, come mai non ha mai tirato? 

Perché giocava da solo, si è mosso tanto. Ha fatto grande lavoro per gli altri e ha fatto buon movimento sul gol di Perisic.

- Si può ancora credere nel terzo posto?

Abbiamo lo scontro diretto con la Roma in vantaggio e può essere importante. Ci sono 24 punti a disposizione e possiamo giocarcela.

- Ljajic che partita ha fatto?

Buona, è stato bravo e ha fatto quello che doveva fare anche in fase difensiva.

- Thohir è contento del quinto posto come dice Spalletti?

Dovete chiedere a Spalletti. Io non lo so. Credo che bisogna aspettare la fine del campionato vedremo che cosa succederà e tireremo i conti.  Puntiamo al terzo posto e quello che era l'obiettivo iniziale, continuremo a crederci fino in fondo. 

(Fonte: RaiSport)

tutte le notizie di