ultimora

Mancini: “Un colpo entro il 6 gennaio che poi resti. Guarin? Gran qualità , l’anarchia…”

Riccardo Fusato

Interessante intervista, piena di spunti, quella rilasciata dal tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, alla Gazzetta dello Sport. Tema principale, ovviamente, l’Inter; “Voglio tornare a vincere come 10 anni fa? Sì. Ma ci  vuole tempo, lavoro,...

Interessante intervista, piena di spunti, quella rilasciata dal tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, alla Gazzetta dello Sport. Tema principale, ovviamente, l’Inter; Voglio tornare a vincere come 10 anni fa? Sì. Ma ci  vuole tempo, lavoro, programmazione e attenzione. Ma bisogna tornare a vincere. Lo penso e lo ribadisco.

Gli ostacoli? Le altre squadre, che giocano insieme da anni. La Juve, la Roma, poi il Milan e il Napoli che è miglioratissimo. E poi c’è il più grande degli ostacoli: prendere una squadra a metà stagione non è mai facile: pian piano devi conoscere situazioni, giocatori, condizione di ognuno. E rispetto a dieci anni fa è tutto meno semplice perché là c’era una squadra che aveva già vinto, sapeva come fare. Però questi ragazzi hanno appreso subito: in tanti anni di carriera non ho mai avuto una squadra così ricettiva in pochi giorni a disposizione. Soliti errori in difesa? E’ successo anche con la Lazio, ma la ripresa è stata buonissima: questa squadra ha carattere. E si cresce anche dentro e con gli errori. Obiettivo sempre la Champions?Assolutamente. Come ha detto Bolingbroke: why not? Se ci andiamo vado a Santiago de Compostela in bici davvero, promesso. Obiettivi immediati di mercato? Prendere un giocatore entro il 6 gennaio per poi magari tenerlo a giugno. Guarin?Fredy ha tante qualità, e quell’anarchia che ha addosso può perderla solo lavorando».