FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Italia, Barella può rifiatare? Mancini: “Ci sarà turnover. Ma ho 26 titolari”

Italia, Barella può rifiatare? Mancini: “Ci sarà turnover. Ma ho 26 titolari”

L'annuncio del ct azzurro: "Marco Verratti ha bisogno di giocare. Fino ad oggi, dopo tanti giorni che si allena, sta bene"

Marco Astori

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Galles, Roberto Mancini, ct azzurro, ha annunciato un importante cambio di formazione per domani: "Marco Verratti ha bisogno di giocare. Fino ad oggi, dopo tanti giorni che si allena, sta bene. Vediamo che, se entrerà in campo come è probabile che sia, come starà dopo la fine del primo tempo, le sue sensazioni. Valuteremo lì. La Nazionale è di tutti. All'inizio c'è sempre freddezza, poi ci si appassiona sempre di più.

Il gioco dell'Italia? C'è stato un ricambio generazionale con giovani che volevano fare anche qualcosa di più. Noi abbiamo vinto 4 Mondiali col nostro gioco, la fase difensiva è fondamentale, serve un bel bilanciamento. Abbiamo provato a cambiare la mentalità cercando di attaccare di più, c'è stato un buon mix ed è merito dei ragazzi di aver assimilato questo gioco.

Il turnover? Penso davvero che ci siano 26 titolari. Se prendete le qualificazioni di Nations League, l'attacco era Insigne, Belotti e Bernardeschi che potrebbe giocare domani. Poi c'è Chiesa che è un titolare. Contro Lewandowski e Milik, hanno giocato Emerson, Acerbi, Bastoni e Florenzi. Quando dico che sono tutti titolari è perché, se noi cambiamo qualcosa e domani dobbiamo farlo, è vero. Alla terza devi farlo, a trentadue gradi: c'è bisogno di giocatori freschi, i ragazzi daranno quel che han fatto fino ad oggi".

(TMW)