ultimora

Mancini verso la rinuncia al suo intoccabile, ‘azzannato’ dal doppio pitbull

L’intoccabile di Mancini non è più così intoccabile. Fredy Guarin è finito anche lui nel turnover del tecnico e nelle ultime cinque partite solo in due occasioni è sceso in campo dal primo minuto, contro Roma e Napoli. Il confronto con...

Andrea Della Sala

L'intoccabile di Mancini non è più così intoccabile. Fredy Guarin è finito anche lui nel turnover del tecnico e nelle ultime cinque partite solo in due occasioni è sceso in campo dal primo minuto, contro Roma e Napoli. Il confronto con la passata stagione fa notare come il colombiano non sia più un giocatore inamovibile nello scacchiere di Mancini: nelle 15 giornate della passata stagione, da quando è stato sostituito Mazzarri, Guarin è sceso in campo da titolare 15 volte giocando 1336 minuti, siglando 3 gol e fornendo 4 assist alla squadra; in questa stagione dopo 15 partite, le sue gare da titolare sono 9, 812 minuti giocati, 1 gol e 0 assist. 

I nuovi arrivi hanno creato più concorrenza in mezzo al campo e il duo dei pitbull Medel-Melo gli ha tolto spazio, inoltre il suo contributo è meno incisivo rispetto a quello della passata stagione. Intano le voci di mercato continuano: oltre alla Juve si fanno sotto anche da Spagna e Inghilterra.