- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Finisce in pareggio la gara dell'Olimpico ma la gara ai punti tra i due tecnici la vince Mancini. Spalletti ha dalla sua una rosa ampia e completa, l'aspetto psicologico dei suoi (reduci da otto vittorie consecutive) e il fattore casalingo da non sottovalutare. Mancini, dal canto suo, si presenta con un'Inter rattoppata al cospetto della squadra più in forma del torneo e, dopo l'avvio stentato, trova la quadra giusta bloccando gli esterni giallorossi fino a sovrastare il centrocampo dove Medel doma Nainggolan e Pjanic si vede poco e niente. Questi i voti della Gazzetta dello Sport ai due tecnici.
Mancini voto 7 - Attenzione e organizzazione, compiti puliti, sensatezza. Inizia soffrendo ma tiene, nel Lato B vede il super traguardo con una squadra che pare quella degli 1-0. Poi, soliti minuti finali mortiferi.
Spalletti voto 6 - Non è una brutta Roma, però stavolta un’Inter un po’ rabberciata la fa soffrire più del previsto. Vista la ripresa, forse se avesse dato il posto a Dzeko dall’inizio l’attacco sarebbe stato più efficace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA