ultimora

Mancio vuole garanzie e fatti già  entro 20 giorni, a partire da Touré. Con ET…

Alessandro De Felice

“La sconfitta contro la Juventus ha allontanato l’Inter dalla zona Europa League. A due giornate dalla fine, Roberto Mancini si interroga sul suo futuro e nel primo pomeriggio incontrerà il presidente nerazzurro Erik Thohir, che ha...

"La sconfitta contro la Juventus ha allontanato l’Inter dalla zona Europa League. A due giornate dalla fine, Roberto Mancini si interroga sul suo futuro e nel primo pomeriggio incontrerà il presidente nerazzurro Erik Thohir, che ha assistito dalla tribuna alla gara di ieri; i due parleranno della prossima stagione, anche in chiave mercato. La volontà di Mancini è quella di continuare a costruire il futuro del club, ma chiede alla società fatti concreti sin da subito: vuole che nei prossimi 15-20 giorni vengano gettate le basi per il futuro, che come ha ribadito più volte si aspetta che sia nuovamente ai vertici, sia in Italia sia in Europa.

La sconfitta di ieri ha lasciato il segno e l’allenatore vuole garanzie concrete ed immediate, a cominciare proprio dal nome caldo delle ultime settimane, ovvero Yaya Touré, giocatore a cui è legato da un rapporto speciale e con cui porta personalmente avanti i contatti da tempo. Mercato, futuro e garanzie; nell’incontro di oggi con il presidente, Mancini cerca di ottenere quelle sicurezze che lo convincano a credere di poter davvero tornare ai vertici nella prossima stagione". Così Gianluca Di Marzio, di Sky Sport, sulle stategie nerazzurre per la prossima stagione.