- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Matias Silvestre e l'occasione del rilancio. Il difensore passa dall'Inter al Milan. Un trasferimento last minute, una situazione d'emergenza. "All'Inter non è stato fortunato, ha delle qualità importanti e oltre ad essere un ragazzo valido è un ottimo calciatore", dice a TuttoMercatoWeb il suo ex allenatore ai tempi del Palermo, Devis Mangia.
All'Inter ha fatto fatica. Perché?"Nelle prime uscite era stato impiegato da terzino destro, un ruolo in cui secondo me non può giocare. Almeno, per come vedo il calcio io, non gli si addice il ruolo di terzino destro. Ma Matias ha le qualità per fare bene, il Milan può essere l'occasione del rilancio".
Lo ha allenato al Palermo: Ilicic alla Fiorentina, come lo vede?"Dipenderà da come si esprimerà. Ilicic ha talento e qualità, bisognerà vedere se riuscirà a trovare la giusta posizione tattica, che dovrà essere interpretata bene dal giocatore"
Intanto Giulio Donati è andato al Bayer Leverkusen."Sono contento per Giulio. Ha fatto un ottimo Europeo, spero riesca a trovare spazio al Bayer, che è una realtà importante. È un ragazzo che s'è conquistato con il lavoro quello che ha ottenuto. È giusto che gli venga dato il giusto merito".
Ma in Italia non c'era proprio spazio per lui?"Si potrebbe fare un elenco: Donati, Caldirola, Borini, Verratti... Tutti ragazzi che vanno ad aumentare il loro bagaglio d'esperienza. Hanno modo di crescere. Anche se è un peccato vedere giocatori così bravi in altri campionati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA