ultimora

Manicone: “L’Inter può dire la sua in Champions. E Inzaghi andrebbe riconfermato se…”

Marco Macca Redattore 

Antonio Manicone, ex calciatore dell'Inter, ha fatto alcune considerazioni sul momento altalenante dei nerazzurri

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Antonio Manicone, ex calciatore dell'Inter, ha fatto alcune considerazioni sul momento altalenante dei nerazzurri:

Col Benfica gara di ritorno molto importante. Come si spiega questo andamento altalenante?

—  

"Ci sono passato prima di loro nel 93-94, quando vincemmo la coppa UEFA e in campionato ci siamo salvati nelle ultime giornate. E' un problema fisico, mentale, perché arrivi alla fine che le forze vengono meno. E poi è che quando ti trovi in difficoltà in campionato non è facile reagire. In Coppa poi avevamo giocatori come Bergkamp e Jonk che fecero la differenza, in campionato invece no".

C'è un problema attacco nelle ultime giornate:

—  

"E' il periodo in cui un allenatore comincia a pensare: sono ai quarti di Champions, nei primi 5 in campionato e in semifinale di Coppa Italia, se comincio a perdere una di queste perdo tutto. Secondo me in questo caso tutto l'ambiente deve provare a pensare positivo".

In caso di andamento positivo meriterebbe la riconferma Inzaghi?

—  

"Da una parte non è facile gestire lo stress. Sono sempre persone alla fine. Secondo me è vicino in tutte e tre le competizioni. Se dovesse vincere la Champions, che è possibile visto il tabellone e anche il ritmo che ha in coppa, andrebbe riconfermato. Anche prima del Benfica si pensava a quanti gol poteva prendere, poi ha passato il turno meritatamente. In Champions l'Inter può dire la sua".

(Fonte: TMW Radio)