ultimora

Manicone: “Shaqiri faceva persino il terzino: ve lo descrivo. Hernanes? Il suo ruolo…”

Alessandro De Felice

Secondo di Pektovic nella nazionale svizzera  e nella Lazio. Antonio Manicone è uno che conosce bene l’ambiente nerazzurro e conosce molto bene due tasselli fondamentali della squadra di Roberto Mancini: “Shaqiri da giovane giocava esterno...

Secondo di Pektovic nella nazionale svizzera  e nella Lazio. Antonio Manicone è uno che conosce bene l’ambiente nerazzurro e conosce molto bene due tasselli fondamentali della squadra di Roberto Mancini: “Shaqiri da giovane giocava esterno destro, anche terzino, ma ora gli piace spaziare e sono sicuro che Mancini gli troverà la posizione giusta. Un giocatore talentuoso, veloce, gran tiro e tecnicamente molto valido. E’ appena arrivato, ha bisogno di tempo per inserirsi. 

Hernanes? un ragazzo molto sensibile, nella Lazio Pektovic lo ha fatto giocare mezzala ed ha reso tantissimo, ora Mancini lo prova in altro ruolo perché ha bisogno li. Sta facendo meno del previsto? non lo so, bisogna chiederlo a Mancini. E’ un calciatore che bisogna aspettare, un grande lavoratore e un esempio per i giovani”