ultimora

Maradona, attacco alla FIFA: “Una mafia, chi ha ucciso Suarez? Perchè non…”

Dario Di Noi

La pesantissima sanzione inflitta dalla FIFA a Luis Suarez, in seguito all’ennesimo morso rifilato (per questa volta) a Giorgio Chiellini, sta facendo discutere molto i vari rappresentati del mondo del calcio, sia per un verso (favorevole...

La pesantissima sanzione inflitta dalla FIFA a Luis Suarez, in seguito all'ennesimo morso rifilato (per questa volta) a Giorgio Chiellini, sta facendo discutere molto i vari rappresentati del mondo del calcio, sia per un verso (favorevole alla decisione) sia per l'altro (contrario alla squalifica).

Fra i più scatenati, e fra i più avversi alla FIFA (e non da oggi), c'è il "Pibe de oro",  Diego Armando Maradona. Queste le sue parole rilasciate a Telesur, l'emittente venezuelana per cui sta lavorando per questi Mondiali: "E' una sanzione ingiusta, una cosa di mafia, è incredibile. Chi si credono di essere? Perché una punizione simile? Cosa ha fatto, ha ucciso? Chi ha ucciso? Perché non mandarlo a Guantanamo (prigione statunitense, ndr)? Questo è il calcio. E’ una squalifica vergognosa. Nella Fifa c'è gente che pensa sempre meno e che vuole uno spettacolo sempre più imbarazzante. Di certo l'Uruguay ha perso una grande figura e noi perdiamo la possibilità di vedere Suarez".

Oltre a ciò, nel corso del programma a cui è stato ospite, Maradona si è presentato indossando una maglia con su scritto "Luisito siamo con te", per esprimere tutta la sua solidarietà nei confronti del giocatore uruguayano.