00:58 min

ultimora

Maradona esplode contro l’Afa: “Inetti, incapaci. Parlerò con Infantino, li caccio tutti”

Gianni Pampinella

Il nuovo scandalo che ha colpito il calcio argentino ha portato a una dura presa di posizione del Pibe de Oro

Non usa mezzi termini, com'è nel suo stile, Diego Armando Maradona che sul suo account Facebook ha inviato un messaggio alla Commissione dell'AFA e al Presidente dell Fifa Gianni Infantino.

I fatti: qualche giorno fa l'AFIP (Sistema tributario argentino) ha denunciato i club della massima serie argentina di aver goduto di un regime fiscale agevolato e di aver evaso tasse per l'ammontare di 950 milioni di pesos. Per i club sborsare l'intera cifra è impossibile, ciò li porterebbe alla bancarotta. La soluzione proposta dall'AFA è quella di detrarre mensilmente ai club, i soldi provenienti dai diritti tv. Questa soluzione ha mandato su tutte le furie i presidenti dei club, in particolare il presidente del Velez Raul Gamez. Gamez durante una riunione dell'AFA avrebbe colpito con un pugno il vicepresidente dell'organo Javier Medin.

Le parole di Maradona: "Farò una chiacchierata con Infantino perché so che il calcio argentino è un caos, lo sappiamo tutti ma nessuno fa niente. Se Infantino mi dice che io dovrò mettere i miei uomini, sapete come li caccio quelli che stanno lì? Perché quelli che ci sono non servono a nulla. Mi congratulo con Gamez per avergli (Javier Medin ndr) dato un cazzotto, non so se l'ha fatto, ma ha fatto bene perché ciò che è tuo è tuo. La soluzione sarà che io vada a mandare via quegli incapaci, inutili che oggi dirigono l'AFA."

(Fonte: Clarin)