Maradona non ha dubbi: Gabriel Omar Batistuta è il miglior '9' dell'Argentina. Il contenuto, il tempismo ed il mittente del messaggio possono sembrare non casuali perché la Nazionale di Sampaoli, ancora alla ricerca del bomber trascinatore - Icardi 'superato' nelle gerarchie degli argentini (leggi qui) da Benedetto - deve evitare un'onta clamorosa come una non qualificazione al Mondiale.
ultimora
Maradona: “Non esiste né esisterà un altro come Batistuta, il miglior 9 dell’Argentina”
El Pibe de Oro esalta l'ex attaccante di Inter, Roma e Fiorentina
El Pibe de Oro, direttamente dall'account Facebook, ha postato una foto che lo ritrae assieme a Batigol, che in Argentina ha vestito la maglia di River e Boca mentre in Italia ha fatto la storia della Fiorentina con nove anni ad altissimo livello prima delle parentesi a Roma (3 anni) e Inter (stagione 2003). Ecco il commento di Maradona su Batistuta, attualmente secondo goleador di tutti i tempi per la Nazionale albiceleste dietro solamente a Messi:
"Applausi a Caniggia ragazzi, che attaccante. E al Bati che per me fu il miglior numero 9. Non ho visto giocare il Charro Moreno però per me non esiste un altro come Batistuta e non esisterà. In Italia spaccava le difese. Lo conosco bene, non solo per la Seleccion, è una persona adorabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA