FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Maradona: “Scaloni? Non può nemmeno dirigere il traffico. Messi lasci la Nazionale”

Duro attacco del Pibe de Oro al nuovo ct dell'Argentina

Fabio Alampi

Non usa giri di parole Diego Armando Maradona che, nel corso di un'intervisa concessa al Clarin, ha duramente attaccato la scelta della federazione argentina di affidare la Nazionale a Lionel Scaloni. Senza risparmiare un consiglio a Messi, assente dalla Seleccion dalla deludente spedizione mondiale in Russia.

Che immagine ti ha lasciato la Nazionale dopo il Mondiale?

Nessuna. La verità è che siamo entrati come Guatemale e siamo usciti come Costa Rica. Mi ha fatto molto male. Perchè non c'è rispetto. Ora hanno messo Scaloni... Scaloni è un bravo ragazzo, ma non può nemmeno dirigere il traffico. Come si può affidare la Nazionale argentina a Scaloni? Siamo impazziti? Con tutte le persone che sono passate, che hanno dato tutto... Scegli Scaloni? E Scaloni dice "Io sono pronto". Ma se non ti ho visto segnarenemmeno un gol con l'Argentina! Con tutto il rispetto per la persona, ma come ct della Seleccion no.

Una delle prime decisioni di Scaloni è stata quella di non affidare a nessuno la 10 di Messi.

Mi sembra una cosa senza senso. Perchè se decido di darla a Messi, dovrebbe essere lo stesso Messi a darlo a chi dimostra di poter giocare da 10. Mi fa venire il sangue amaro.

Ti ha sorpreso il silenzio di Messi dopo il Mondiale?

Sì, mi sarebbe piaciuto che ci avesse mandato tutti a f... Perchè non è colpa sua se non siamo campioni del mondo. Oggi la Nazionale non risveglia l'interesse della gente, abbiamo perso la passione.

Cosa consiglieresti a Messi?

Di non tornare in Nazionale. Perchè? Perchè se perde l'Under 15 è colpa di Messi, se la federazione mette Racing contro Boca la colpa è di Messi. E' sempre colpa sua. Che la smettano di rompergli le palle. Io gli direi: "Non tornare, pazzo!". Così vediamo a chi daranno la colpa.

tutte le notizie di