- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Maradona diventa napoletano a tutti gli effetti. Questo è quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega come il sindaco partenopeo consegnerà all'ex fuoriclasse argentino la cittadinanza onoraria.
MARADONA AL TEATRO - "Difficile, quasi impossibile, fare programmi con Diego Armando Maradona, ma sono già confermati alcuni degli appuntamenti del suo tour napoletano, che avrà l’apice con lo spettacolo «Tre volte 10», che Alessandro Siani ha scritto per lui e che andrà in scena lunedì sera con il Pibe de oro protagonista sul palco del San Carlo. Maradona arriverà oggi in città, probabilmente nel tardo pomeriggio, ed alloggerà all’hotel Vesuvio. Nell’albergo del lungomare è di casa Aurelio De Laurentiis, che però dovrebbe arrivare domani direttamente allo stadio da Roma senza incrociare il campione argentino. Comunque il presidente del Napoli ha ricevuto da Siani l’invito ad essere presente al San Carlo insieme a sua moglie Jacqueline. Sarri ed i calciatori per adesso restano concentrati sull’impegno con il Pescara, ma è innegabile che sia il tecnico sia molti protagonisti azzurri si stanno attivando in queste ore, per capire come incontrare il Pibe de oro nella giornata di lunedì o assistere allo spettacolo a teatro".
INSIGNE FREME - "Maradona, che si trova da qualche giorno a Roma, sarà accompagnato in questo attesissimo week end dal figlio Diego junior e riceverà probabilmente la visita di alcuni ex compagni (Bruscolotti e Giordano) e di qualche vecchio amico (in primis lo storico massaggiatore azzurro Salvatore Carmando). Domani Diego non dovrebbe essere al San Paolo per Napoli-Pescara (ma con lui il condizionale è sempre d’obbligo), perché nel tardo pomeriggio avrà le prove a teatro, mentre in serata è prevista una blindatissima cena a buffet organizzata dal ristorante D’Angelo. Lunedì, invece, Maradona andrà in scena al San Carlo davanti a circa 1.300 spettatori (lo spettacolo verrà trasmesso fra qualche mese in esclusiva tv dal Canale 9 di Discovery e in diretta radiofonica da Rtl 102,5). In platea ci sarà di sicuro Lorenzo Insigne, che ha acquistato un biglietto per vedere dal vivo il suo idolo mostrando di essere più previdente nella circostanza rispetto ai suoi compagni di spogliatoio. Sul palco con il Pibe de oro ci saranno invece Lina Sastri, Valentina Stella, Clementino, Maurizio De Giovanni e, ovviamente, Alessandro Siani. L’orchestra della Sanità Ensamble allieterà il pubblico del San Carlo. In serata cena al Vesuvio, a base di tartufo ed escargot, a cura dello chef stellato Gennarino Esposito".
CITTADINANZA ONORARIA - "Intanto, il sindaco De Magistris ha annunciato che il 10 maggio organizzerà «una grande festa per l’anniversario dei 30 anni dal primo scudetto del Napoli» e che in quella occasione verrà conferita la cittadinanza onoraria a Maradona. Prima di allora, precisamente il 28 febbraio alle 11.30, verrà messa la parola fine sull’annosa querelle giudiziaria che vede il Pibe imputato per evasione fiscale. La Commissione tributaria regionale emetterà la sentenza sui ricorsi pendenti in merito alla vicenda sia da parte dei legali di Maradona sia da parte di Equitalia, ricorsi che sono stati accorpati ad ottobre scorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA