FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Maran: “Nandez? L’Inter farebbe un grandissimo colpo. Può fare l’esterno a tutta fascia”

Maran: “Nandez? L’Inter farebbe un grandissimo colpo. Può fare l’esterno a tutta fascia” - immagine 1

Intervistato da Gazzetta.it, l'ex tecnico del Cagliari Maran ha parlato del centrocampista Nandez finito nel mirino dell'Inter

Andrea Della Sala

Intervistato da Gazzetta.it, l'ex tecnico del Cagliari Maran ha parlato del centrocampista Nandez finito nel mirino dell'Inter nell'ambito dell'affare Dalbert-Nainggolan:

Che tipo di giocatore è Nandez?

"Un centrocampista moderno, capace di abbinare qualità a un dinamismo fuori dal comune".

Come lo impiegava nel suo Cagliari?

"Da mezzala nel 4-3-2-1 con Joao Pedro e Nainggolan trequartisti. Ma Nandez può muoversi anche tra le linee. E nel 3-5-2 di Inzaghi può giocare a tutta fascia a destra e a sinistra, come successo con Semplici nel finale della scorsa stagione, sia fare l'interno per uno tra Barella e Calhanoglu. ".

Maran: “Nandez? L’Inter farebbe un grandissimo colpo. Può fare l’esterno a tutta fascia”- immagine 2

Crede che all'Inter potrebbe accusare il salto, con ambiente e pressioni ben diversi rispetto a Cagliari?

"Assolutamente no. Uno che a 22 anni ha gestito senza problemi la Bombonera, non avrebbe problemi nemmeno al Meazza. Lui poi è un trascinatore. L'Inter farebbe un grandissimo colpo".

Basterebbe Nandez per sostituire Hakimi?

"Questo non sta a me dirlo. Di sicuro anche in quel ruolo Nahitan ha fatto benissimo, coprendo, spingendo, crossando, fornendo assist e segnando pure qualche gol".

L'Inter con Nandez sarebbe ancora da scudetto?

"Credo che possano vincerlo 4-5 squadre. Tra queste c'è certamente l'Inter. Certo, sostituire Conte non è mai facile ma, come il predecessore, Inzaghi è bravissimo a far rendere al massimo la rosa a disposizione. Con la Lazio ha fatto grandi cose. E la rosa dell'Inter, lo dice la classifica scorsa, è ben più forte".

tutte le notizie di