Intervistato da Gazzetta.it, l'ex tecnico del Cagliari Maran ha parlato del centrocampista Nandez finito nel mirino dell'Inter nell'ambito dell'affare Dalbert-Nainggolan:
ultimora
Maran: “Nandez? L’Inter farebbe un grandissimo colpo. Può fare l’esterno a tutta fascia”
Intervistato da Gazzetta.it, l'ex tecnico del Cagliari Maran ha parlato del centrocampista Nandez finito nel mirino dell'Inter
Che tipo di giocatore è Nandez?
"Un centrocampista moderno, capace di abbinare qualità a un dinamismo fuori dal comune".
Come lo impiegava nel suo Cagliari?
"Da mezzala nel 4-3-2-1 con Joao Pedro e Nainggolan trequartisti. Ma Nandez può muoversi anche tra le linee. E nel 3-5-2 di Inzaghi può giocare a tutta fascia a destra e a sinistra, come successo con Semplici nel finale della scorsa stagione, sia fare l'interno per uno tra Barella e Calhanoglu. ".
Crede che all'Inter potrebbe accusare il salto, con ambiente e pressioni ben diversi rispetto a Cagliari?
"Assolutamente no. Uno che a 22 anni ha gestito senza problemi la Bombonera, non avrebbe problemi nemmeno al Meazza. Lui poi è un trascinatore. L'Inter farebbe un grandissimo colpo".
Basterebbe Nandez per sostituire Hakimi?
"Questo non sta a me dirlo. Di sicuro anche in quel ruolo Nahitan ha fatto benissimo, coprendo, spingendo, crossando, fornendo assist e segnando pure qualche gol".
L'Inter con Nandez sarebbe ancora da scudetto?
"Credo che possano vincerlo 4-5 squadre. Tra queste c'è certamente l'Inter. Certo, sostituire Conte non è mai facile ma, come il predecessore, Inzaghi è bravissimo a far rendere al massimo la rosa a disposizione. Con la Lazio ha fatto grandi cose. E la rosa dell'Inter, lo dice la classifica scorsa, è ben più forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA