01:30 min

ultimora

Maran: “Il Cagliari contro l’Inter ha fatto la gara perfetta. Barella, il ruolo…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore dei sardi ha commentato la vittoria sui nerazzurri

Mister Maran, dopo la gara con l'Inter, ha parlato ai microfoni di Skysport. Queste le sue parole: «I ragazzi hanno fatto una prestazione maiuscola, nella qualità del gioco, nel sacrificio, nella determinazione, nel carattere, abbiamo battuto una grande squadra con una grande prestazione, abbiamo tirato fuori la gara perfetta. Con Barella abbiamo fatto tentativi diversi sul ruolo e ora ha trovato le distanze ed è sempre nel vivo del gioco, sta facendo bene ogni gara e le sue capacità sicuramente vengono da come interpreta la partita. L'Inter sa venire dentro in superiorità numerica e abbiamo pressato alti per essere più pericolosi e per disinnescare l'avversario».

-Tanti giovani speranze per la Nazionale, anche Pellegrini?

Lo abbiamo mischiato subito nella mischia, dobbiamo continuare così. Sta facendo le cose giuste, cercare di fare le cose semplici ed essere applicato, fa le cose con la giusta intensità ed attenzione, se rimane così avrà un futuro importante. 

-La chiave tattica della partita?

Abbiamo migliorato il numero dei giocatori anche solo per allenarci e siamo migliorati. Gli attaccanti hanno fatto un lavoro straordinario, si sono messi a disposizione della squadra agevolando tutti.

(Fonte: skysport)