- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, ha parlato dopo la sconfitta contro l'Inter. Ai microfoni di SkySport ha sottolineato: "Ritmo? Nel finale siamo un po’ calati e avendo già fatto un cambio ho avuto difficoltà. Nel momento di maggiore pressione dell’Inter potevamo fare di più, ci siamo concessi all’avversario. Nella seconda parte siamo ripartiti bene, ma loro hanno avuto più occasioni, non ci nascondiamo. Abbiamo avuto tante partite e le abbiamo pagate".
-La difesa ha scricchiolato?
Sicuramente, ma non vedo il problema nel difendere. Dobbiamo essere più propositivi e avere più possesso palla e dobbiamo cercare di non andare in difficoltà sul possesso palla altrimenti diventa difficile.
-E’ mancato un po’ di coraggio nell’alzare la linea difensiva?
E’ vero. Credo che accompagnando poco l’azione, sali per qualche volta, ma poi fai fatica a portare la linea alta ed è vero che poi schiacci la linea difensiva. Non possiamo giocare lunghi, sugli esterni altrimenti si soffre e ci sono una sequenza di problemi.
-Come si può migliorare il vostro possesso palla?
Credo che sia un momento così. Certe partite perse in un certo modo ci ha fatto perdere lucidità. Lavorando sui nostri accorgimenti e sulle nostre uscite troveremo un modo giusto di fare le cose.
-Pellissier?
Sergio ci stupide ma dirlo è dir poco. Ci dobbiamo sempre ripetere. Si vede in campo come lavora durante le partite. Ha fiuto del gol, ha la capacità di smarcarsi e il tempismo si ha nel sangue, è un gol da attaccante vero quello che ha segnato all’Inter.
(Fonte: SkySport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA