- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Matteo Marani ha analizzato il momento negativo dell'Inter: Turnover massiccio necessario? Per non esporsi a queste figuracce meglio di no. De Boer ha fatto un pensiero legato al campionato. E' evidente che si aspettava altre risposte. Ieri è stata bocciata la seconda Inter: giocatori che non offrono nessuna garanzia all'Inter attuale. Mi preoccupa un po' l'analisi di de Boer. Lui sta cercando in questo momento di trovare giustificazioni alla crisi. Quello che è successo ieri è sicuramente una sconfitta dalla portata storica, ma non è isolata. Non è una caduta di tensione. L'Inter continua a lasciare enormi perplessità, che ieri si sono amplificate. Hapoel ha avuto occasioni anche all'inizio della partita. Questa sconfitta si inserisce in un momento lungo di difficoltà. 100 milioni spesi e al momento nulla si vede.
Troppo molle - L' Inter ha scarsa personalità, fa fatica ed è troppo molle. E va sempre sotto. Non ha mai avuto il dominio della situazione. A Pescara ha ribaltato con un grande Icardi e con i cambi finali. Non si sono visti gli schemi che ci si aspetta da una squadra. Ha giocato con diversi moduli. Stiamo parlando di un mese. C'è molta confusione. Credo anche che l'Inter debba guardare con speranza alla Juve e ha bisogno di cambiare la sua stagione. Nulla di meglio di questa sfida. Quando l'Inter tenta di fare la partita ha grandi difficoltà. Aspettando il gioco della Juve magari sarà diverso.
Limiti- Prende sempre gol perché ha evidenti limiti difensivi. Troppe occasioni concesse. Sono curioso di vedere con Miranda se l'Inter migliora. Ranocchia il meno colpevole, ieri. Aggiungo il centrocampo: bisogna capire con quale modulo esatto l'Inter gioca e bisogna dare protezione. L'Inter perde molti palloni perché chi imposta davanti alla difesa non ha grandi qualità come Melo e Medel. Lo stesso Banega ha bisogno di avere qualche giocatore da seguire. Se perdi palloni lì si fa tutto complicato. Mi colpisce che l'Inter in estate non abbia risolto il problema di chi costruisce il gioco. Trovare un modulo che permetta a Banega o Candreva di dare qualità al gioco dell'Inter. Non è necessario che il regista sia davanti alla difesa, ma che in qualche punto del campo ci sia. Come alla Juve Camoranesi. Qui non c'è gioco. Non producendo gioco spesso si perde il pallone e la difesa paga pegno.
Gabigol - Gabigol può offrire una carta alternativa e può giocare alle spalle di Icardi. Icardi sta rispondendo a tutti i dubbi dell'estate. Per fortuna che Icardi c'è. Se Gabigol va dietro a Icardi bisogna trovare la collocazione di Banega. A De Boer non si possono addossare tutte le colpe, le colpe sono della società. De Boer deve capire il calcio italiano, deve essere realista e non si deve intestardire. Trovare soluzione a questa Inter che è un'eccellente squadra con qualità. La qualità non è assemblata. L'Inter potrebbe sorprendere contro la Juve. Dal punto di vista psicologico alleggerisce. Sono sicuro che vedremo un'Inter diversa che può creare qualche difficoltà ai bianconeri.
(Sky)
© RIPRODUZIONE RISERVATA