00:46 min

ultimora

Marani: “Conte fa la differenza e ora la sta facendo. Rimane un interrogativo sull’Inter”

Andrea Della Sala

Intervenuto negli studi di Sky Sport, il giornalista Matteo Marani ha parlato dell'Inter che sta vivendo un momento positivo

Intervenuto negli studi di Sky Sport, il giornalista Matteo Marani ha parlato dell'Inter che sta vivendo un momento positivo e del lavoro di Antonio Conte:

"L'Inter ha trovato l'equilibrio. Brozovic ha le geometrie in testa e le mette in campo. È cambiato l'approccio dell'Inter in campo. Col Bologna ha avuto il 48% del possesso palla, un mese fa non sarebbe successo. Superiorità del Bologna, ma ha vinto l'Inter. Col Parma e col Torino ha avuto grande possesso palla e anche con la Fiorentina, ma si sbilanciava. Conte è un allenatore che fa la differenza e ora la sta facendo. Questione di mentalità, di ferocia, lui fa la differenza. Rimane un punto interrogativo: perché cercare una formula diversa rispetto a un'Inter che funzionava. Forse la finale con il Siviglia lo ha cambiato, pensava che servisse un gioco migliore. Non ha una difesa così forte per giocare a campo aperto, quando ci sono giocatori veloci non ce la può fare. Gagliardini è un equilibratore e non avendo Sensi non puoi rinunciarci".