FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marani: “Escludere Icardi e Nainggolan è una scelta di Conte, Marotta lo ha protetto. Lippi…”

Il vice direttore di Skysport ha parlato della scelta della società di escludere Icardi dal ritiro in Asia e metterlo sul mercato con Nainggolan

Eva A. Provenzano

Matteo Marani, vice direttore di Skysport, ha parlato del mercato dell'Inter e di alcune scelte fatte dalla società e dall'allenatore nerazzurro. Come quella di mettere Icardi fuori dal progetto. Ecco le parole del giornalista: «La scelta della società di mettere lui e Nainggolan fuori dal progetto dichiaratamente ha portato anche a conseguenze di livello economico». 

-Il valore dei giocatori come Icardi, Nainggolan e Perisic si è dimezzato per le scelte della società...

Non della società, degli allenatori. Perché è chiaro che il peso crescente degli allenatori come ad esempio Conte e Zidane, due tecnici così importanti, hanno un peso enorme sulle scelte. Pesano sul mercato in maniera enorme. E ci sono delle conseguenze. La vicenda di Icardi ora è complicata da gestire. Marotta si è fatto portavoce di quello che pensava Conte, gli voleva togliere un problema e ora rischia di diventare un peso eccessivo. Allenatori così importanti hanno un peso importante sui club, comandano loro, ormai guadagnato come un calciatore e spesso di più ed entrano nelle strategie societarie. Io continuo a pensare che il mercato debba farlo la società e l'allenatore debba essere in grado di gestire il patrimonio che si trovano, si parlano di decine di mln di euro. La situazione di Icardi e Nainggolan rischia di nuocere molto all'Inter, perché l'Inter si trova con due giocatori che non sono parte del futuro e vanno ceduti. Tutta l'Europa sa che il club si deve liberare di questi due giocatori e questo ha una conseguenza visibile. Il Manchester United ha gestito la storia di Lukaku in maniera diversa tanto che il giocatore non si è svalutato in nessun modo purtroppo per i nerazzurri. La valutazione resta altissima. Marotta voleva dare una mano importante a Conte liberarlo dal peso della gestione Icardi, una situazione in cui è finita la gestione Spalletti e Nainggolan altrettanto, voleva liberarlo di un problema ma ora è un problema della società. Mi viene accostamento con Lippi. Quando arrivò all'Inter impose Peruzzi, l'Inter fu costretta a regalare Pagliuca al Bologna e a pagare anche parte dello stipendio. Queste scelte molto dirompenti poi rischiano di gravare. 

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di