FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marani: “Gabigol è cresciuto, Pioli ha cambiato la mentalità dell’Inter. I finali…”

Il responsabile di Sky Sport ha parlato della squadra nerazzurra e del brasiliano ieri al primo gol

Andrea Della Sala

L'Inter ieri ha battuto il Bologna, trovando tre punti molto importanti per continuare la rincorsa alla Champions. A decidere il match una rete di Gabigol, mandato in campo nel secondo tempo da Pioli. Sulla prima rete del brasiliano e sul momento dell'Inter si è soffermato il direttore di Sky Sport Marani: "Paragoni con Ronaldo? Per ora li avvicina la nazionalità brasiliana e anche il primo gol italiano al Bologna. E' un gol molto atteso di un ragazzo sui cui si è investito parecchio. E' diventata una mascotte del popolo interista, la cosa importante è che Gabigol entra e decide dopo pochi minuti dal suo ingresso e questo vuol dire qualcosa dal punto di vista della mentalità. Gabigol non ha il talento di Ronaldo, ma è arrivato con tante aspettative. Va gestito, fatto crescere e Pioli, a differenza di de Boer, gli sta dando qualche chance. Ora deve maturare ancora tanto".

PIOLI - "Con Pioli sono arrivati a segnare 9 giocatori, con de Boer eravamo fermi a 3 giocatori. Prima Icardi decideva con 8 gol su 11, oggi ne ha fatti 5 su 26. C'è stato un grande sviluppo, non c'è dipendenza. Chi viene chiamato a giocare, segna. La pulizia tattica, l'identità e l'ordine portati da Pioli hanno dato anche sicurezza ai giocatori. La squadra rimane in partita sempre". 

FINALI - "Non è casuale questi gol nei minuti finale, dimostra determinazione. L'Inter sta bene nelle partite, ieri era una partita difficile col Bologna, ma ora come mentalità i nerazzurri sono cresciuti. C'è più consapevolezza". 

tutte le notizie di