00:07 min

ultimora

Marani: “Icardi unico, ma condiziona il gioco della squadra. Inter diversa dalla sua storia”

Andrea Della Sala

Il giornalista ha parlato a Sky Sport del momento dell'Inter e del centravanti

Del momento positivo di Icardi e dell'Inter ne ha parlato Matteo Marani a Sky Sport. Queste le dichiarazioni del giornalista sul centravanti e sulla squadra di Spalletti:

ICARDI - "Icardi ha una facilità di gol incredibile. Dal punto di vista dei gol non si può discutere. Nelle ultime tre partite c'è sempre stata la sua zampata, così come col Tottenham. E ' un giocatore talmente unico come movimenti che condiziona anche il gioco della squadra, devi pescarlo in maniera precisa. Ha numeri pazzeschi, alla sua stessa età Totti ne aveva fatti la metà di gol. Mentre prima in area c'era solo Icardi, ora l'Inter, quando c'è Vecino, ha un altro giocatore che entra in area e anche Perisic va più dentro tenendo più occupata la difesa avversaria".

INTER - "L'Inter non sta giocando un calcio molto bello e divertente. Per come è fatta e anche per il suo centravanti è anche un po' condannata a giocare così, un po' di forza e di reazione. Rispetto alla storia dell'Inter, questa è diversa, nelle difficoltà, nel momento più difficile ha avuto una reazione da grande squadra. Ha tempra e carattere. Il gioco non è il massimo e chi gioca contro l'Inter gioca bene. L'Inter lascia spazio. Quello dei nerazzurri è un calcio serio che la consolida al terzo posto, che è l'obiettivo alla sua portata. Certi errori come quello di Miranda sul rigore e sul gol non sono concepibili per un giocatore della sue esperienza".