03:21 min

ultimora

Marani: “Inter e Milan finalmente avranno un loro stadio. I romantici si rassegnino”

Marco Macca

Il commento del giornalista sulla presentazione, da parte di Inter e Milan, del progetto di fattibilità del nuovo stadio

Ospite di Sky Sport 24, Matteo Marani ha commentato la decisione di Inter e Milan di presentare al Comune di Milano un progetto di Fattibilità del nuovo stadio. Ecco le dichiarazioni del giornalista:

"E' evidente che ci sono due posizioni contrapposte: quella di Sala, che vorrebbe la ristrutturazione di San Siro, e quella dei club, che vorrebbero un nuovo impianto. Bisogna valutare il tutto anche in vista delle Olimpiadi, dato che Sala vuole l'inaugurazione a San Siro nel 2026 e per questo credo prevarrà la sua posizione. Non ci sono precedenti di condivisione di un nuovo stadio, a parte il Bayern Monaco che, per un certo periodo, ha condiviso il tutto con il Monaco 1860. E' una decisione dettata anche da esigenze economiche, è anche comprensibile. Solo per togliere il vecchio San Siro serviranno più di 100 milioni di euro, poi ci saranno i centri commerciali. E' tutta una fase di riqualificazione dell'area. I romantici si dovranno rassegnare. Come si fa a ristrutturare uno stadio in cui si gioca 2-3 volte a settimana? Ci vorranno più o meno 5-6 anni. E' un investimento necessario per Milano. Sono contento che Inter e Milan arriveranno ad avere un loro stadio di proprietà, basti pensare che oggi, nonostante abbiano più spettatori della Juventus, incassano meno".

(Fonte: Sky Sport 24)