Avvio di stagione negativo per l'Inter di Spalletti che in due giornate con Sassuolo e Torino ha raccolto solamente un punto. Ne ha parlato a Sky Sport il giornalista Matteo Marani:
ultimora
Marani: “Inter, non si diventa grandi con il mercato. Spalletti seriamente preoccupato, ma…”
Il giornalista ha parlato del momento negativo che sta attraversando l'Inter
PRESSIONE - "L’Inter ha addosso parecchia pressione, credo che sia una cosa un po’ inevitabile visto il mercato che ha fatto. La traduzione dal mercato a una squadra che va in campo e vince non è così semplice. Per fortuna. Per costruire una squadra vincente serve del tempo, servono i migliori interpreti che l’Inter ora non riesce ad avere a pieno, serve anche la capacità di fare fonte ai momenti di difficoltà. All’Inter per motivi antropologici, quando ci sono difficoltà riaffiora la fragilità. Pensavamo che col gol di Vecino fosse scomparsa, invece riapparsa. Inter non ha fatto uno scatto in avanti".
REGISTA - "Manca Nainggolan, che non è poco, manca un regista. Modric avrebbe fatto fare un salto pazzesco all’Inter, l’avrebbe portata a essere una squadra da scudetto. L’Inter in mezzo non ha costruzione. Se Brozovic gira, l’Inter ha un po’ di qualità, altrimenti non ne ha. Anche dal punto di vista dell’esperienza, il gol di Belotti cambia il corso della partita. Quel gol ha fatto vedere le amnesie dell’Inter. Non puoi prendere un gol così, con una serie di errori incredibili".
MERCATO - "Non si diventa squadra vincente in un giorno, in un solo mercato. Negli ultimi anni le prime tre squadre sempre le stesse. Una squadra si costruisce per sedimentazione, quando prendi 4-5 giocatori anche forti, la squadra non è forte. Spalletti sta cercando la nuova Inter, i giocatori presi ti obbligano a cambiare la squadra. Juve, Napoli e Roma forti perché hanno messo giocatori in un impianto collaudato. Ciò che è successo all’Inter analogo al Milan a Napoli, una squadra che ha cambiato molto che cerca nuovi leader. Spalletti seriamente preoccupato, sa che i conti bisogna farlo in fretta, le aspettative sono altissime. Quando arriverà la Champions, la scelta dell’Inter verrà premiata con una rosa ampia. Convinto che Spalletti troverà l’Inter migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA