Matteo Marani, giornalista di Skysport, ha parlato delle parole di Conte che si è espresso su Perisic e sul suo non essere adatto a fare il ruolo d'esterno a tutta fascia. Queste le parole del vice direttore di Skysport:
ultimora
Marani: “L’Inter ha avuto bisogno di Conte e lui presenta il conto. Perisic…”
L'arrivo dell'ex ct ha portato a scelte drastiche, da Icardi a Nainggolan. E le parole sul croato aprono ad un altro problema
-Su Perisic che situazione può nascere dopo le parole di Conte?
Nessuno può sorprendersi se lui non ha le caratteristiche per fare tutta la fascia. Chiunque, anche chi è meno preparato di Conte lo sa. Ha circoscritto la posizione di Perisic, cosa difficile per l'Inter perché se lo ritieni un attaccante si stringe lo spazio per gli attaccanti considerato che hai Lautaro, stai cercando Lukaku e Dzeko, c'è Politano che pure lui che come caratteristiche rischia di starci stretto sia nel centrocampo a cinque che nel ruolo di attaccante. Il 3-5-2 è un modulo fisso di Conte. Il croato tende ad accontentarsi ma penso che questa situazione sia più risolvibile.
-Conte non si aspettava questa situazione?
Lui arriva con le sue idee, con il suo modo di fare. Voleva un mercato fatto su misura e penso sia stato accontentato finora, siamo ancora a luglio, vedo un uomo che mette molta pressione, si percepisce come un allenatore speciale, alza la voce, incide, c'è anche chi ha vinto di più ma lui si fa sentire. Lui è sono io, decido io, comando io, voglio la mia squadra, se non succede si fa sentire con la proprietà. E' la sua filosofia, quella che gli ha permesso di vincere finora, sa di non poter fallire questa esperienza e se la vuole giocare col massimo delle armi. L'Inter ha avuto bisogno di Conte e ora lui presenta il conto.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA