«Lukakuha deciso due partite in questo Europeo e in due altre gare è stato determinante. Quando la squadra è in difficoltà lo cerca. Sa proteggere il pallone e quando va nello spazio non riesci più a fermarlo. Ci si aggrappa a lui in due per tenerlo. Sa giocare con gli altri. Credo sia l'unico rimasto in questo torneo a determinare da solo la partita. Con l'eliminazione della Francia, se c'è un giocatore che può spostare l'esito del torneo quello è l'interista». Così Matteo Marani ha parlato dell'attaccante belga che questa sera affronterà l'Italia con la sua Nazionale ed è considerato il pericolo numero uno per Mancini e i suoi.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Marani: “Lukaku? Marcature preventive. È unico che può determinare Europeo”
Il giornalista ha parlato dell'attaccante dell'Inter che questa sera con il Belgio affronterà l'Italia del suo compagno Barella
«Ha un'intesa meravigliosa con De Bruyne e se ci sarà come credo sarà un altro problema per l'Italia. Non bisogna dargli spazio e profondità - ha continuato - ma su di lui servono marcature preventive. Bisogna stargli vicino anche quando è dentro l'area. Fisicamente bisogna reggerlo. In due anni di Inter ha fatto 47 gol. Ci rendiamo conto di quanto sta facendo in questa fase? Rischia comunque di essere per il Belgio una delle ultime occasioni, della sua generazione, per vincere qualcosa».
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA