00:14 min

ultimora

Marani: “L’Inter di Conte prendeva il largo. Manca Lukaku e un pizzico di ferocia”

Andrea Della Sala

Della sfida di ieri sera tra Napoli e Inter e della lotta al vertice in Serie A ha parlato, sulle colonne di Tuttosport, il giornalista

Della sfida di ieri sera tra Napoli e Inter e della lotta al vertice in Serie A ha parlato, sulle colonne di Tuttosport, il giornalista Matteo Marani:

"Tutto si muove in questo campionato perché resti sempre un po’ uguale a se stesso. Più che la Serie A, pare un sunto del Gattopardo. L’Inter poteva prendere il largo nell’ultima settimana, se solo avesse battuto Milan e Napoli. Con un risicato punto nei due match, forse stretto visto il rendimento del derby, tutto rimane invece in bilico". 

"A due terzi esatti di campionato, ci sono oggi tre squadre raccolte in un punto. Più la Juve che domani avrà modo, in un teorico calcolo, di scendere per la prima volta sotto i dieci punti di distacco dalla prima. Un anno fa, giusto di questi tempi, l’Inter di Conte prendeva il largo sulle rivali. L’impressione è che rispetto a quei giorni manchino Lukaku e un pizzico di ferocia, quella che è costata il derby sette giorni fa. A ogni modo l’Inter si è lasciata alle spalle le due sfide più difficili, mentre il calendario già indica per il 6 marzo il duello tra Milan e Napoli, e può pensare al Liverpool in arrivo tra due giorni. Per anni si è detto e scritto che il nostro campionato era troppo scontato e dunque non allenante, vedremo stavolta se il maggiore equilibrio aiuterà le nostre squadre".