Intervistato da TMW a margine del "Convegno Giornata Digitale" nel Museo del Calcio di Coverciano, Matteo Marani ha analizzato il difficile momento del calcio italiano in seguito all'eliminazione dell'Italia di Mancini nella semifinale playoff dei Mondiali contro la Macedonia del Nord:
ultimora
Marani: “Italia, bene la continuità con Mancini. Abbiamo bisogno di stadi nuovi”
Intervistato da TMW nel Museo del Calcio di Coverciano, Matteo Marani ha analizzato il difficile momento del calcio italiano
Oggi la passione come si alimenta in un momento così particolare?
"Quello italiano è un grandissimo movimento, ha fatto grandi cose e rimane un punto di riferimento nel mondo. Ora c'è bisogno di ripartire, io sono stato tra i sostenitori della continuità di Mancini perché ha dimostrato di aver dato una speranza al movimento. Poi purtroppo c'è stata questa eliminazione, ma nel panorama non esistono alternative migliori".
Secondo te è possibile porre un limite agli stranieri?
"E' necessario fare qualcosa. Non voglio parlare di limite agli stranieri, ma salvaguardare il patrimonio italiano sì".
E poi c'è la questione stadi
"Abbiamo bisogno di infrastrutture, abbiamo stadi di un tempo che non esiste più. La media degli stadi è stata costruita negli anni '60, alcuni sono degli anni '20 e ci giocano ancora grandi club, penso al Bologna o alla Fiorentina".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA