ultimora

Marani: “Inter, campionato non è chiuso. Scudetto? 2 fattori favorevoli. Mercato, il rimpianto…”

Alessandro De Felice

Le dichiarazioni del giornalista Matteo Marani in collegamento su Sky Sport sull'Inter di Conte a poche ore dalla sfida contro il Parma

Intervenuto in collegamento su Sky Sport, il giornalista Matteo Marani ha analizzato il momento dell'Inter di Antonio Conte a poche ore dal fischio d'inizio della sfida contro il Parma.

Ecco le sue dichiarazioni: "Sicuramente l'Inter ha la dimensione della squadra da Scudetto. È una macchina da gol ed è difficile farle gol. Oggi ha il volto della squadra di Conte: attenta, protetta e che riparte con la forza dei suoi d'avanti. L'Inter ha avuto il vantaggio di avere a disposizione tutti i titolari, un fattore importante per accelerare. A posteriori l'eliminazione in Champions potrebbe rappresentare un vantaggio nella corsa scudetto. Il campionato non è chiuso. Sulla carta è possibile ma non è scontata. Poi l'Atalanta, in una gara importantissima per il cammino dell'Inter. Nonostante le difficoltà, la Juventus rimane l'alternativa più forte per la rosa. Il Milan è davanti, però è evidente che le squadre più forti sono Inter e Juventus: la prima ha avuto quella regolarità che la seconda sta cercando".

Marani ha poi aggiunto: "Leonardo Spinazzola è uno dei laterali più interessanti del calcio italiano da un po' di tempo. Suggeritore, assistman e può risolvere anche da solo, come il gol di ieri. La Roma ha una grande risorsa e qualche rimpianto può averlo l'Inter. Ha pochi pari nel campionato".