ultimora

Marazzina: “Inter, a Bologna per vincere e raggiungere la Juventus…”

Francesco Parrone

Domenica l’Inter sarà di scena a Bologna, dove troverà una squadra che vorrà rifarsi dopo le due pesanti sconfitte consecutive incassate. Per parlare della sfida, l’ex attaccante felsineo Massimo Marazzina, ma cresciuto...

Domenica l'Inter sarà di scena a Bologna, dove troverà una squadra che vorrà rifarsi dopo le due pesanti sconfitte consecutive incassate. Per parlare della sfida, l'ex attaccante felsineo Massimo Marazzina, ma cresciuto calcisticamente nelle giovanili nerazzurre è intervenuto a Tuttomercatoweb.com:

Allora Massimo, la squadra di Stramaccioni ha fatto bene in Europa League. L'Inter può puntare anche alla conquista della rassegna continentale?"Quella nerazzurra è una squadra con una grande tradizione e, al di là del momento che sta attraversando, deve sempre puntare a vincere. Quindi sicuramente ambisce ad andare lontano in Europa e vincere anche domenica a Bologna. Inoltre l'Inter vuole lottare anche per lo scudetto, quindi al Dall'Ara sicuramente lotterà per vincere e cercare di diminuire lo svantaggio in classifica dalla Juve".

Stramaccioni ha utilizzato molti titolari ieri a San Siro, l'impegno europeo potrebbe gravare sul campionato sotto il profilo fisico?"Non credo, questa del turnover è una situazione legata alla mentalità italiana. All'estero non ci sono questi problemi, è giusto che giochino sempre i migliori elementi a disposizione del tecnico. Nei campionati stranieri non si parla di turnover e non vengono snobbate nemmeno le coppe nazionali".

Il Bologna come arriva alla sfida con i nerazzurri?"Sicuramente la formazione emiliana non attraversa un buon periodo, ma sono del parere che si tratti di una buona squadra che lotterà fino alla fine per la salvezza. Certamente domenica il Bologna venderà cara la pelle, c'è bisogno di fare punti a prescindere dall'avversario".

Gilardino e Diamanti potrebbero risultare decisivi?"Sicuramente rappresentano l'arma in più per il Bologna, tuttavia una squadra che punta alla salvezza deve innanzitutto pensare a non incassare gol. È normale che Alberto e Alessandro prima o poi trovino lo spiraglio giusto per segnare, ma è importante anche non subire gol altrimenti la situazione si complica".

In chiusura ti chiedo un pronostico."Un pareggio potrebbe stare bene a entrambe le squadre. Al Bologna un punto sarebbe utile per muovere la classifica e per aumentare il morale della squadra, l'Inter punta certamente alla vittoria ma potrebbe invece accontentarsi dopo una serie di vittorie consecutive e l'impegno di ieri in Europa".