FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marca – CL, Simeone avrebbe preferito non sfidare il suo passato. Inter, sorpresa se…

Marca – CL, Simeone avrebbe preferito non sfidare il suo passato. Inter, sorpresa se… - immagine 1
Il giornale spagnolo commenta l'accoppiamento, ai sorteggi per gli ottavi, dell'Atletico Madrid con i nerazzurri
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Dall'urna di Nyon alla fine è sbucata fuori una coppia fattibile e suggestiva. L'Inter e l'Atletico Madrid si affronteranno negli ottavi di Champions. Sarà Simeone contro il suo passato e contro il suo amico, Zanetti, e contro il suo ex compagno di squadra, dell'epoca dello scudetto della Lazio, Inzaghi. In Spagna hanno commentato l'accoppiata, in particolare lo ha fatto Marca, sostenendo che l'allenatore della squadra spagnola avrebbe preferito non incrociare il suo passato.

Marca – CL, Simeone avrebbe preferito non sfidare il suo passato. Inter, sorpresa se…- immagine 2

"Probabilmente la data degli ottavi di finale di CL non era la sua preferita per tornare in quella che è stata casa sua. Dopo aver affrontato il suo passato ai gironi, incrociando la Lazio, l'allenatore dovrà tornare in Italia e affrontare una delle squadre del suo cuore, l'Inter. Ma nella sfida non avrà troppo tempo per i sentimentalismi. Ci si aspettava, a dire il vero, un sorteggio più fortunato per l'Atletico Madrid dopo a ver conquistato gli ottavi da prima del girone. Il club sapeva che si potevano incrociare, come seconde dei gironi, PSG e Inter ma ci si aspettava squadre meno note. I nerazzurri sono un avversario sul quale si hanno pochi riferimenti, non ci sono stati più incroci dal 2010 quando si giocò la sfida in Supercoppa Europea (l'unico trofeo che sfuggì all'Inter nel 2010 quando vinse cinque trofei nell'arco dell'anno solare.ndr). Sicuramente sarà più complicato a San Siro, ma al Wanda Metropolitano c'è la possibilità di essere ottimisti e Simeone avrà a sua disposizione anche Pablo Barrios", si legge sul quotidiano spagnolo.


Marca – CL, Simeone avrebbe preferito non sfidare il suo passato. Inter, sorpresa se…- immagine 3

Sull'Inter il giornale sportivo invece dice: "L'Inter sta dimostrando in questo momento di essere la migliore squadra italiana, sta travolgendo in Serie A con straordinaria solidità difensiva e c'è qualche riserva sulla Champions dove è arrivata seconda dietro la Real Sociedad. Se non vincesse lo scudetto sarebbe una grande sorpresa. Ha funzionato il passaggio da Onana a Sommer. Il portiere svizzero ha collezionato 11 clean-sheet e davanti a lui ha una difesa esperta. La squadra di Inzaghi lavora come un orologio, dimostra che il secondo posto in CL nella scorsa stagione non è stata frutto del caso. In attacco hanno la coppia letale Thuram-Lautaro. L'argentino nel 2023 ha segnato 29 gol e vuole sedersi al tavolo dei grandi, con Haaland, Kane, dopo un Mondiale in Qatar che non è stato il massimo, si è evoluto. Per lui sarà un duello speciale: era vicino all'Atletico prima di approdare all'Inter. Vicino a lui il francese, una delle sorprese del percorso nerazzurro fino a qui. Nessuno si ricorda più di Lukaku", ha concluso Marca.

(Fonte: marca.com)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.