04:28 min

ultimora

Marca – Champions, è il City la squadra da battere. L’Inter ha dimostrato di…

Torna la Champions League e il quotidiano spagnolo analizza i club che possono ambire ad alzare la coppa dalle grandi orecchie

Torna la Champions League. Da oggi parte la caccia alla coppa più ambita a livello di club. Sarà l'ultima edizione prima del cambio di formato che avverrà dalla stagione 2024/25. Come sottolinea Marca, nessuno è, per ora, ai livelli del Manchester City. "La squadra di Pep Guardiola è ancora una volta la candidata numero uno a sollevare il trofeo continentale. Mantengono (quasi) intatto il loro progetto e continuano ad aggiungere pezzi che si inseriscono nel sistema".

"Ci sono molti contendenti che aspirano a vincere la Coppa dei Campioni. Ma la verità è che tutti hanno dei dubbi. Il Bayern , per esempio. L'acquisto di Harry Kane stimola e sembra essere il tassello che mancava ai bavaresi... ma in Tuchel c'è qualcosa che non va. Non è partito bene neanche il PSG di Luis Enrique. Il gioco dei parigini dipende (per ora) troppo da Mbappé e il livello difensivo è lontano da quello di un candidato alla vittoria del torneo".

"Dubbi anche con Real Madrid e Barcellona. A Madrid credono che non siano stati fatti acquisti abbastanza importanti per essere un contendente; a Barcellona vogliono essere prudenti. Gli ultimi intoppi europei ci invitano a farlo. Squadre come l'Arsenal di Arteta o l'Inter di Inzaghi. I Gunners hanno dimostrato la loro crescita lo scorso anno quando hanno combattuto contro il City per la Premier League. E hanno fatto un buon mercato quest'estate. I nerazzurri mantengono il buon slancio e hanno già dimostrato nel 2022/23 di poter sorprendere chiunque".

(Marca)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.