ultimora

Marca – La FIFA dice no al tesseramento di Arda Turan. Il Barça ricorre al TAS

Eva A. Provenzano

Il 6 luglio era arrivato l’annuncio: Arda Turan era diventato un giocatore del Barcellona. Si era anche parlato della formula particolare con la quale era stato preso. Era in arrivo il nuovo presidente e i bluagrana avrebbero potuto...

Il 6 luglio era arrivato l'annuncio: Arda Turan era diventato un giocatore del Barcellona. Si era anche parlato della formula particolare con la quale era stato preso. Era in arrivo il nuovo presidente e i bluagrana avrebbero potuto rivenderlo entro il 20 luglio nuovamente all'Atletico Madrid al dieci per cento in meno rispetto alla cifra spesa.

Marca però scrive che la Fifa non ha concesso al club catalano di tesserare il giocatore turco. Era stata richiesta una deroga al divieto di mercato imposto dalla confederazione mondiale e la risposta era stata un no. Il Barça aveva fatto richiesta scritta e da Zurigo è arrivato il no definitivo alla questione.

Possibile il ricorso al TAS perché la legge spagnola consente il tesseramento di un giocatore in caso se ne faccia male un altro, in questo caso Rafinha. Se il TAS accogliesse il ricorso Arda Turan potrebbe giocare a partire dal mese di novembre, dice il giornale spagnolo.