00:06 min

ultimora

Marca – Mercato Inter: James, Zidane ha cambiato idea? Il francese sta tentando ora…

Sabine Bertagna

Secondo Marca Zidane vorrebbe trattenere James Rodriguez al Real Madrid

Dopo la conquista della dodicesima Champions League per Zinedine Zidane e Florentino Perez sta arrivando il momento di programmare la prossima stagione e, quindi, di valutare la rosa (con relativi innesti e partenze). Scrive Marca a proposito della chiave del successo del tecnico francesce: "Zidane

ha basato il suo successo sul rapporto perfetto con la squadra. Ad eccezione di Pepe e, a volte, di James, l'intesa con i giocatori è stata totale e se fosse per Zidane, non cambierebbe nulla.

">Il tecnico vorrebbe riaprire gli occhi la seconda settimana di luglio e vedere gli stessi giocatori che lo hanno portato a godersi la storica doppietta in Europa. Zidane sa che non sarà possibile perché Pepe se ne andrà e James vuole lasciare Madrid. Il caso del giocatore colombiano è differente. Per il francese è stato decisivo nela parte finale della stagione e non avrebbe problemi ad averlo ancora a disposizione, però capisce che lui vorrebbe un altro tipo di ruolo, quello che non può avere nel Real Madrid." Importante per Zidane sarà non rompere l'armonia del gruppo. Per quanto riguarda le partenze il francese "è in attesa di vedere cosa succederà con James e Morata e se l'uscita di entrambi porterà a rinforzi. Ma Zidane sta facendo tutto il possibile perché l'addio di uno dei due non si verifichi, in particolare quello di James".

(Marca)