ultimora

Marca minaccia il Real: “Remuntada sì o sì”. E ricorda le 2 rimonte contro l’Inter…

Il Real Madrid è caduto rovinosamente ieri contro il Wolfsburg. Un 2-0 davvero inaspettato per le merengues, che ora si appellano alla storia per trovare un po’ di positivà in vista della gara di ritorno. Perché, sottolinea Marca, deve...

Daniele Mari

Il Real Madrid è caduto rovinosamente ieri contro il Wolfsburg. Un 2-0 davvero inaspettato per le merengues, che ora si appellano alla storia per trovare un po' di positivà in vista della gara di ritorno. Perché, sottolinea Marca, deve essere "remuntada sì o sì". Tra i corsi e ricorsi storici, proprio due gare contro l'Inter fanno ben sperare la Casa Blanca.

Nel 1984-85, il Real Madrid perse 2-0 in Coppa Uefa contro l'Inter, era la semifinale e segnarono Brady e Altobelli, a San Siro ma al ritorno le merengues travolsero i nerazzurri 3-0 e passarono il turno (2 Santillana e Michel).

Il Real concesse il bis anche l'anno dopo. Stavolta il ko a Milano fu per 3-1 in semifinale (1’ e 54’ Tardelli, 87’ Valdano, 89’ Salguero (aut)) ma al ritorno le merengues passarono il turno ai supplementari, dopo il 3-1 al 90', grazie alla doppietta di Santillana.

tutte le notizie di